Mettiamo le cose in chiaro. C’è chi dice che il cambiamento climatico sia solo un mucchio di falsità.

Per noi no, è una cosa seria. Quando il 90% degli scienziati mondiali afferma che stiamo modificando il clima del pianeta è necessario ascoltare. E come cosa, a noi non sembra nemmeno così “incredibile”.

Nel nostro piccolo, infatti, occupandoci di detersivi ecologici da 45 anni, sappiamo quali possano essere i paradossi che si nascondono anche dietro ai prodotti di uso più comune e quali possono essere le conseguenze per l’ambiente e la nostra salute.

Il cambiamento climatico è reale

Il cambiamento climatico riguarda l’interazione dell’uomo con il pianeta. Ad inizio agosto il comitato scientifico dell’ONU, IPCC (Intergovernmental Panel On Climate Change), composto da ricercatori da tutto il mondo, compresa l’italiana Angela Morelli, ha pubblicato un report che mette in collegamento il cambiamento climatico e gli eventi estremi a cui stiamo assistendo in questo ultimi anni: piogge violente, alluvioni, siccità, desertificazione.

Quali le aspettative future? Che tutti questi eventi aggraveranno le difficoltà nelle zone più povere e affamate del pianeta, costringendo le popolazioni a migrare in cerca di fortuna.

“Problemi troppo più grandi del bucato di casa”, verrà da pensare. Ma non è così. Per due motivi.

Banale – e sorprendente per alcuni – il primo.

I detersivi ecologici funzionano bene quanto quelli tradizionali. Sia perché le tecnologie si sono evolute, sia perché i prodotti convenzionali contengono sostanze che illudono solamente di aver pulito – sbiancanti ottici dice qualcosa? – e, attraverso un dosaggio corretto, vengono a costare addirittura di meno – qualche centesimo in meno ad ogni lavaggio.

Di buon senso il secondo.

Il mondo non cambia se non cambiamo prima noi. Gli altri non cambiano se non cambiamo prima noi.

Un’opportunità di lavoro per te

Il mondo si divide in due. Chi si lamenta che le cose vanno male e chi si rimbocca le maniche per dare il buon esempio. Ispirare gli altri a fare del bene vale più di 1000 bucati.

Adesso la palla passa a te. Cosa fai, ti lamenti o ti rimbocchi le maniche assieme a noi?

Stiamo cercando dei commerciali sul territorio italiano.

Scopri adesso tutte le posizioni aperte e lavora con noi.

In fondo, cominciare a cambiare il mondo attorno a noi è facile come schioccare le dita.

Guarda il video e scopri la nostra missione

In Almacabio creiamo da 45 anni detergenti ecologici che si prendono cura delle persone e del luogo dove abitiamo.

Se anche tu credi nella nostra missione, stiamo cercando sul territorio italiano agenti e venditori che possano rappresentarci.

Commenta l'articolo

*