La plastica invisibile: presente dentro 1 detersivo su 4

 

Dall’Alto Adige una lezione alle multinazionali

Un’indagine condotta da Greenpeace Italia e pubblicata a luglio mostra che il 23% dei detersivi presi in esame (ben 427 su 1.819) contiene almeno un ingrediente in plastica (1). Nonostante esista dal 2018 una proposta Europea volta al divieto di queste sostanze, molte grandi aziende e multinazionali estere hanno trovato il modo di by-passarla inserendole in formato liquido anziché solido.

 

Come spesso capita, sono i “piccoli” a dare il buon esempio: Almacabio, azienda familiare altoatesina che produce detergenti ecologici dal 1974, è una delle pochissime che, all’interno del rapporto, presenta lo 0% di microplastiche utilizzate.

 

Commenta il fondatore Bruno Torresan: “Evitando l’uso di microplastiche all’interno dei prodotti e riconvertendo tutto il packaging nei prossimi 3 anni con alternative a zero spreco, è possibile aiutare non solo l’ambiente ma anche il nostro benessere”.

 

Efficaci, anche senza microplastiche

Scopri come utilizzare i detergenti ecologici con il nostro videocorso di 5 video in cui ti spieghiamo come migliorare i risultati di lavaggio. Compila il modulo adesso e ricevi subito il primo video.

Ricevi adesso il nostro video corso Bucato ecologico

* Informazioni necessarie


I dati conferiti con la compilazione del presente modulo saranno oggetto di trattamento cartaceo ed informatizzato e saranno utilizzati esclusivamente per l’invio di 5 email contenenti le video lezioni del corso. I Suoi dati non saranno però comunicati né diffusi a soggetti terzi. Titolare del trattamento è Almacabio Srl, cui potrà rivolgersi per l’esercizio dei Suoi diritti, tra cui rientrano il diritto d’accesso ai dati, d’integrazione, rettifica e cancellazione.

Per maggiori informazioni sulla nostra privacy policy visita il nostro sito.

(1) Accedi al rapporto realizzato da Greenpeace

Commenta l'articolo

*